IC Americas ha sede principale a Houston, Texas, la quarta citta’ degli Stati Uniti per popolazione e la prima per numerosità e diversificazione delle industrie. IC Americas è stata fondata nel 2014 per fornire consulenza e supportare le aziende che investono non solamente in Texas ma in tutto il territorio degli Stati Uniti. La posizione centrale equamente bilanciata tra le due coste statunitensi e la presenza di un hub aeroportuale molto importante direttamente connesso con tutte le principali città nordamericane fanno di Houston il luogo ideale dove posizionare la struttura dei servizi offerti da IC Americas. Allo stesso modo, la vicinanza con il Messico e il collegamento stretto con la sede di IC Partners a Città del Messico – posizionata tra l’altro nello stesso fuso orario – fanno di IC Americas e dei suoi consulenti il punto di riferimento ideale per gli imprenditori che vedono nelle Americhe uno dei loro mercati di riferimento. Il team di IC Americas è composto da professionisti italiani, residenti negli Stati Uniti da tempo, e americani che forniscono consulenza in lingua italiana, inglese e spagnola. In questo periodo di importanti e continui cambiamenti politici ed economici nel panorama americano, IC Americas rappresenta la guida indispensabile per affrontare correttamente e senza errori l’approccio al mercato statunitense.
Consulenza aziendale e legale
Comprende consulenza per costituzioni di società, M&A, joint venture, tutela della proprietà intellettuale; redazione di contratti commerciali e produttivi, legal due diligence e trust.
Consulenza e pianificazione fiscale e finanziaria
Riguarda la pianificazione fiscale, la redazione di bilanci, consulenza fiscale locale e internazionale, redazione delle dichiarazioni fiscali, transfer pricing, auditing, budgeting, controllo di gestione, business test CFC, due diligence.
Comprende la ricerca di personale, valutazioni pre e post assunzione, verifica delle referenze, redazione e gestione di contratti di lavoro nazionali e internazionali, valutazione in tema di residenza fiscale e doppia tassazione ed assistenza expat.
Servizi contabili e amministrativi
Si riferisce alla personalizzazione del piano dei conti e alla tenuta della contabilità generale, redazione di bilancini, report mensili, esecuzione di pagamenti e incassi, controlli e quadrature di periodi pregressi, riconciliazioni bancarie.
Temporary Export Management
Comprende la consulenza di Entry Strategy con ricerche di mercato, studi di fattibilità, ed attività di Export Management, con piani di penetrazione e sviluppo commerciale, ricerca partner, sviluppo ed organizzazione di reti di vendita, temporary manager, supporto nella gestione degli acquisti e nell’organizzazione di attività di marketing internazionale, consulenza su tematiche doganali, certificazione dei prodotti e logistiche.
1800 West Loop South – Suite 1740, Houston, Stati Uniti
-
Con la rielezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti, il mondo potrebbe ass...
-
Si è tenuto il 16/05 l’export talks con Monica Taborelli GM di IC Americas in cui s...
-
L’Internal Revenue Service ha reso noto gli importi dei costi di utilizzo dei veicoli pe...
-
L’inflazione negli Stati Uniti scende al punto più basso in oltre un anno. Un’...
Scopri di Più
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Vuoi internazionalizzare la tua azienda? Vuoi esportare i tuoi prodotti?